INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 DEL D.LGS 196/2003 (CODICE PRIVACY)

Ai sensi dell'articolo 13 del Codice Privacy (D.Lgs. 196/03), La informiamo che l'impresa titolare del sito, indicata in calce alla Home Page del sito medesimo, è il titolare del trattamento (di seguito "Titolare") nei limiti di quanto di seguito specificato. 
Secondo la legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. 

REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO

del 27 aprile 2016

relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) Leggi di più

Standard di qualità

Visite: 1371

 

STANDARD DI QUALITA’


Accoglienza


All’ingresso del Laboratorio è sempre presente del personale in grado di dare le necessarie informazioni sulla ubicazione dei servizi e sul funzionamento generale della struttura.  L’attesa avviene in ambienti idonei, dotati di un numero sufficiente di posti a sedere. I servizi igienici a disposizione del pubblico sono distinti da quelli riservati. I servizi sono segnalati ed accessibili senza interposizione di barriere architettoniche.
I locali e le attrezzature sono disinfettati e sterilizzati ogni volta che ciò è necessario per prevenire danni ai clienti e al personale. I locali e servizi igienici sono mantenuti costantemente in ottime condizioni di pulizia.


Sicurezza


Le condizioni di sicurezza sono garantite dallo scrupoloso rispetto delle norme nazionali, con particolare riferimento al D. Lgs. n. 81/2008 e successive integrazioni. Tutto il personale è informato in merito al contenuto dei piani di sicurezza e di evacuazione e dei relativi aggiornamenti. Appositi cartelloni segnalano chiaramente i rischi, i divieti e le vie di fuga. Vari estintori sono posizionati in diverse zone della struttura
 
Diritto alla privacy


È garantito il diritto alla privacy nel pieno rispetto del D. Lgs. n. 196/03. E’ compito dell’operatore dell’accettazione raccogliere direttamente la relativa autorizzazione (modulo di consenso) al momento dell’acquisizione  dei dati del paziente.